Realizza anche tu un Fotolibro personalizzato
Vi ricordate quando andando in gita o a visitare un nuovo posto usavamo le macchie fotografiche usa e getta?
Rientrati non aspettavamo neanche un giorno in più, correvamo subito a stampare le nostre foto in modo da creare un fotolibro personalizzato.
I ricordi più belli sono conservati nelle nostre fotografie che custodiamo gelosamente nel cassetto del nostro comodino. Attraverso esse riviviamo le sensazioni e gli attimi che abbiamo vissuto in quel preciso momento, tutte le nostre sensazioni sono quindi racchiuse in quello scatto.
Se ci fermassimo a pensare, potremmo renderci conto che l’avvento del digitale ci ha messo nella condizione di scattare un numero infinito di foto dello stesso momento, ritrovando così nella nostra fotocamera o nel nostro smartphone migliaia di foto.
Stampare i propri ricordi per non dimenticare la sensazione di quel momento è sempre la scelta più giusta, meglio ancora se decidiamo di creare un fotolibro personalizzato.
La sensazione di aver una foto tra le mani è tutt’altro rispetto ad avere un’immagine su un monitor. Toccare e sentire sotto le proprie dita lo spessore e la qualità della foto assegna a quest’ultima un valore che porteremo nel tempo.
Sono solo le foto più belle e quelle che ci riportano immediatamente ai ricordi più belli che puntualmente stampiamo e incorniciamo nel nostro fotolibro.
Il fotolibro personalizzato non è altro che un particolare tipo di giornale sul quale vengono stampate le fotografie fatte con supporti digitali.
I temi che possiamo decidere di trattare sono infiniti dalle vacanze estive a quelle natalizie.
Come creare un fotolibro personalizzato?
Abbiamo individuato alcuni punti fondamentali per creare e personalizzare il tuo fotolibro.
- Il formato: è indispensabile scegliere tra il formato con cui stampare le nostre foto e possiamo decidere tra formato verticale, formato quadrato o orizzontale. Il nostro consiglio è di scegliere sempre il formato orizzontale poiché la maggior parte delle foto hanno questo orientamento.
- Scegli un argomento: il fotolibro è un formato particolare per tenere in ordine le foto dei nostri compleanni ogni eventi della nostra vita, dobbiamo solo divertirci a trovare quale tema sviluppare!
- Foto: seleziona le foto che per te rappresentano i ricordi più belli e che rivivrai con piacere quando sfoglierai il tuo fotolibro personalizzato.
- Come organizzare le foto selezionate: dopo aver selezionato le foto puoi raggrupparle con il criterio che preferisci, ad esempio in base ad un logo o a dei primi piani.
- La prima pagina: per questo punto bisogna scegliere un’immagine che racchiuda l’intero significato che hai voluto dare al tuo fotolibro.
Realizzando un fotolibro personalizzato racconterai a chi lo sfoglierà una storia a 360 gradi.
Esso rappresenterà anche un’idea regalo assolutamente differente e innovativa, qualcosa di speciale che ti appartiene e che amerai condividere con gli altri.
Anche in questo caso, la stampa rappresenterà un vero e proprio scrigno di ricordi da rivivere in qualsiasi momento tu voglia.