IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
iltuogiornale.it per Luiss

Un giornale digitale per la didattica di Luiss

Iltuogiornale.it e Luiss insieme con un giornale digitale per gli studenti delle superiori che vogliono avvicinarsi al prestigioso ateneo fondato da Guido Carli.

Da 10 anni la Libera Università Internazionale delle Scienze Sociali propone dei programmi estivi rivolti agli studenti delle Scuole Superiori per aiutarli a scegliere il giusto percorso di studi dopo il Diploma.

Un'esperienza fondamentale per agevolare il percorso formativo dei manager e degli imprenditori di domani, da quest'anno interamente online a causa delle normative sanitarie e arricchito dalla collaborazione con iltuogiornale.it a supporto dei laboratori didattici. La piattaforma, infatti, accompagnerà i giovani coinvolti durante il periodo estivo nella creazione di un vero e proprio giornale collaborativo, per avvicinarsi in maniera operativa, anche se a distanza, al mondo del giornalismo e della comunicazione.

Le future matricole potranno così raccontare fatti di attualità e l'esperienza con la Summer School attraverso le pagine di un giornale digitale, realizzato interamente sulla piattaforma, da condividere poi attraverso i canali digitali.

 

Abbiamo scelto di inserire tra i laboratori formativi della Luiss Summer School, un corso di giornalismo e scrittura in collaborazione con la piattaforma iltuogiornale.it. Tanti sono i ragazzi che sognano di scrivere e fare giornalismo. Con iltuogiornale.it diamo loro l’opportunità di sperimentare qui in Luiss un percorso formativo unico che li immerge fin da subito nella realizzazione di un vero quotidiano, dalla ricerca ed elaborazione della notizia alla messa in pagina di un articolo. Uno strumento davvero efficace che incuriosisce gli studenti e permette loro di conoscere tutti i processi alla base di un quotidiano.

Roberto Costantini, Direttore Orientamento e Entrepreneurship Luiss

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
10933 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale