IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
House organ Var Group

Stampare un house organ per i clienti: il caso di successo Var Group

Comunicare distinguendosi nell'era digitale. Con questo obiettivo nasce il giornale aziendale di Var Group, che da 45 anni fa dell'innovazione la sua arma vincente.

La stampa di un house organ formato giornale oggi significa rompere gli schemi della comunicazione digitale, non tornare al passato, anzi, caricare di maggiore significato ogni testo scritto su carta e concedere al lettore di approfondire, dando il giusto peso ai contenuti aziendali.

Da qui nasce il progetto di Var Group, che ha scelto iltuogiornale.it per stampare i propri house organ formato giornale su vera carta quotidiano da 45 grammi e poi spediti direttamente alle aziende clienti, attraverso il suo servizio di cellofanatura e postalizzazione, con una sales letter di accompagnamento per presentare il nuovo progetto.

 

Chi è Var Group?

Var Group, con un fatturato di 343 milioni di euro al 30 aprile 2019, oltre 2200 collaboratori, 23 sedi in tutta Italia, 5 all’estero in Spagna, Germania e Cina, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT ed appartiene al Gruppo Sesa S.p.A quotato sul segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana.

 

Cos'è un house organ?

L'house organ o giornale aziendale è una pubblicazione periodica di un’impresa che ha l'obiettivo di comunicare informazioni istituzionali, eventi, campagne di marketing, lanci di nuovi prodotti, cambiamenti organizzativi e qualsiasi altro dettaglio possa interessare dipendenti, clienti, fornitori e istituzioni.

Esistono due tipologie di house organ:

  • Interno: per creare e diffondere una cultura aziendale, definita e condivisa dai propri dipendenti.
  • Esterno: per far conoscere anche all’esterno le strategie di sviluppo e di posizionamento della propria impresa sul mercato.

Un house organ progettato per l'esterno, oltre alla funzione informativa, svolge anche un ruolo commerciale importante, in quanto può rappresentare un qualificato mezzo per creare nuove opportunità di business indiretto. L'house organ non è un catalogo o una brochure, non vende prodotti, ma i valori di un brand, per costruire e rinsaldare la relazione tra clienti e impresa. Come nel caso di Var Group.
 

“Volevamo far arrivare ai nostri clienti tutto il valore delle numerose iniziative e sfide che ogni giorno ci coinvolgono - ha dichiarato Maurizio Fraccari, Direttore Commerciale di Var Group -, per offrire una fotografia immediata ed ogni volta diversa del mondo Var Group. Abbiamo scelto di farlo con un giornale cartaceo curato da iltuogiornale.it perché crediamo che l’esperienza tattile dello sfogliare e il potersi soffermare sui dettagli siano un grande punto di forza.

Il lettore - prosegue Fraccari - è chiamato ad immaginare oltre rispetto a ciò che legge, la sua curiosità è attivata e con essa una maggiore attenzione all’azienda che si presenta attraverso una modalità che si può definire distintiva in un mondo ormai digitale. Il giornale resta su una scrivania, al banco di una reception per offrirsi a molte più persone rispetto al singolo destinatario a cui viene spedito, e rispetto al click che serve per cancellare una email, è più difficile da cestinare.”

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
656 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale