IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
Diario Tremenda e iltuogiornale.it

iltuogiornale.it insieme a Don Mazzi per il Diario Tremenda 2020-21

“In questi giorni così difficili, eppure così straordinari, in cui tutto ha subito uno stop forzato, molti hanno dovuto reinventarsi e trovare nuovi modi di lavorare, di stare insieme anche se distanti. Anche noi lo abbiamo fatto, per stare accanto ai nostri ragazzi in sicurezza e dare loro un segno di nuova normalità. E tra le attività che ho fortemente voluto proseguire, in linea con il messaggio positivo che accompagna il prodotto stesso - la voglia di vivere - c’è stata proprio la produzione del nostro diario scolastico Tremenda”

Don Antonio Mazzi

 

In Tremenda 2020, infatti, si parla di fatica, vittorie, limiti, sogno, divertimento, regole, amicizia e tante altre parole racchiuse in una sola: lo sport. Un diario scolastico per i ragazzi, ma che parla anche ai grandi appassionati di sport, perché lo sport aiuta a crescere, a fare squadra, a conoscere i propri limiti, a fare i conti con le proprie emozioni e a saperle gestire in modo sano, perché educa alla vita. E poi tante interviste alle atlete che hanno fatto di una passione un elemento fondamentale della propria vita: dalla determinata Giusy Versace alla valanga azzurra Michela Moioli, dalle farfalle della Nazionale di ginnastica ritmica al capitano della Nazionale Azzurra di rugby, Veronica Madia, storie di donne vincenti nella vita come nello sport.

La nuova edizione del Diario Tremenda 2020-21 è stata possibile grazie al lavoro di Arti Grafiche Boccia, partner tecnico dell’iniziativa per la stampa, e la sua piattaforma iltuogiornale.it, che ha offerto ad ogni studente di realizzare gratuitamente la versione digitale del giornale di classe. Uno strumento a servizio della didattica per supportare insegnanti e ragazzi nella creazione di una redazione scolastica con un editor web semplice da usare e numerosi template a disposizione per iniziare in rapidità.

“Siamo stati particolarmente orgogliosi di stampare questa edizione, un progetto di vita che ci ha trasmesso passione e senso di comunità, sottolineando il valore dell’inclusione, che è parte della nostra filosofia. E poi ho avuto l’opportunità di incrociare Don Mazzi, poi di incontrarlo, di conoscerlo. Lo considero un dono della vita perché, come diceva Oscar Wilde, ‘le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano’. La nostra gratitudine e riconoscenza va a lui, a tutti i collaboratori e ai ragazzi di Exodus che hanno contribuito a dare senso alle nostre azioni.”

Vincenzo Boccia, Amministratore Delegato di Arti Grafiche Boccia

 

Tra i partner del diario anche RTL 102.5, EismannFederazione Italiana Ginnastica d'ItaliaFederazione Italiana Sport Invernali, Federazione Italiana Rugby e Music First.

 

Tremenda fa anche rima con solidarietà

Acquistando il diario contribuisci a sostenere i progetti e le attività della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi.

La trovi online su www.musicfirst.it e www.amazon.it, oppure nei reparti scuola di Bennet, Esselunga e nei Mondadori Store aderenti.

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
5986 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale