IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
il-giornale-dello-sport-sfoglia

Sfoglia il giornale dello sport

Lo sport praticato sia a livello agonistico o per puro divertimento unisce grandi, piccini, tifosi e non. Basti pensare ai mondiali di calcio che tengono incollati al grande schermo milioni di persone o al giornale dello sport che tutti corriamo a comprare in edicola per leggere le ultime notizie sulla nostra squadra del cuore.

Che tu sia uno sportivo, un amante di un determinato sport o semplicemente vuoi raccontare le vittorie e i colpi di scena della tua squadra, il giornale dello sport è il metodo migliore.

Il giornale dello sport affronta i vari temi che spaziano dal calcio alla pallavolo passando per il tennis fino ad arrivare al basket.

Qual è il linguaggio giusto da utilizzare quando scriviamo il giornale dello sport?

Il giornale sportivo è guidato principalmente da tre figure: il giornalista, l’inviato e il commentatore.

Il giornalista, che si occuperà di scrivere argomenti sportivi, dovrà avvalersi di notizie documentate e trattate in modo coinvolgente e semplice.

Quando decidiamo di scrivere un giornale dello sport lo stile giornalistico da utilizzare è caratterizzato da un frequente ricorso a metafore e neologismi.

Se invece vogliamo scrivere di un determinato sport agonistico, il linguaggio da utilizzare dovrà essere associato spesso a dati statistici per offrire al lettore un quadro più completo delle vicende della squadra o dell’atleta.

Infine, un’ulteriore tecnica che possiamo utilizzare durante la stesura dei nostri articoli è il genere detto “understatement, ossia far conoscere ai lettori specifiche questioni personali e costumi riguardanti i protagonisti. In poche parole, il Gossip!

Puoi creare un titolo di giornale che racchiuda le informazioni centrali dell’articolo ma che al tempo stesso incuriosisca i lettori portandoli a sfogliare il giornale sportivo.

Libera la tua fantasia, diverti a commentare una determinata partita o l’acquisto di un giocatore. Con iltuogiornale.it potrai realizzare un vero e proprio giornale, inserire caricature o foto dei tuoi sportivi preferiti e creare la rassegna stampa sport di fine evento.

La versione e-Newspaper ti permetterà di avere il giornale sportivo in versione digitale e di condividerlo con i tuoi lettori tramite i tuoi canali social.

 

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
1817 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale