IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
Quotidiano-online-come-creare

Come Creare Un Quotidiano Online

Internet si è sviluppato sempre di più come uno strumento di informazione per noi utenti ed è per questo che molte persone ma anche molte testate giornalistiche hanno deciso di creare un quotidiano online.

Ci sono molte domande da porsi e a cui rispondere se vogliamo creare un Digital Magazine, ad esempio quale modello si vuole creare o adoperare e quali sono le future prospettive da voler rincorrere.

Come abbiamo appena accennato il giornale online deve nascere seguendo degli specifici canoni, prima di tutto bisogna iniziare concretizzando un’idea originale, destinata ad un pubblico abbastanza ampio in grado di attrarre inserzionisti. Al tempo stesso, possiamo decidere di creare un quotidiano online per puro divertimento.

Questi però non sono gli unici canoni per creare un quotidiano online, ad esempio, un’insegnante può decidere di creare un giornale online per impegnare i propri studenti in una serie di attività extra-scolastiche. Gli alunni potranno così rafforzare le proprie competenze nella scrittura di testi e notizie.

Come utilizzare il nostro editor per creare un quotidiano online

Fino a pochi anni fa decidere di impaginare un giornale era un’attività estremamente faticosa, oggi invece online riusciamo a trovare diversi programmi che possono aiutarci nella facilitazione del nostro lavoro.

Qui di seguito vi spieghiamo come grazie al iltuogiornale.it potete creare un quotidiano online in modo semplice e veloce senza scaricare alcun software.

  • Scegli il template: sono tutti totalmente gratuiti e divisi in varie categorie, come ad esempio: eventi, house organ aziendali oppure scuola e università, dovrai soltanto scegliere quello più adatto a te. Con questi template già pre-impostati potrei sostituire i testi e le immagini con i tuoi contenuti personali concentrandoti così sui contenuti.
     
  • Scegli un’immagine: Sappiamo tutti che le immagini valgono più di mille parole e immagini con un’alta definizione donano al tuo Digital Magazine un aspetto più professionale. Tramite il nostro editor puoi caricare le immagini direttamente dal tuo portatile oppure direttamente dal tuo profilo social, ma se hai bisogno di idee nuove lasciati ispirare dalla nostra gallery.
     
  • Aggiungi i tuoi contenuti: scrivi testi semplici e coerenti con l’argomento da te scelto. Tramite il nostro editor utilizza un tipo di font e una dimensione di testo che facilitino la consultazione al lettore. Con questo semplice trucco i tuoi contenuti saranno più invitanti e leggibili immolo rapido.
     
  • Pubblica online, stampa o scarica: quando sarai soddisfatto del design del tuo lavoro puoi decidere se stampalo, dandogli vita sulla carta, oppure se far diventare il tuo giornale un Digital Magazine. Tramite quest’ultima scelta il tuo progetto potrà comparire nella nostra sezione e-Newspaper e sarà sfogliatile online ma tu stesso potrai condividerlo sui tuoi canali social, sul tuo sito internet ma anche su WhatsApp, ovunque tu voglia!

Decidere di creare un quotidiano online per poi poterlo condividere o stampare non è mai stato così semplice. Non scoraggiarti se all’inizio non avrai un numeroso seguito ricordati che condividere informazioni vere e affidabile e la cosa più importante per creare interesse.

Cosa stai aspettando?  Inizia subito a creare il tuo giornale.

 

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
3242 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale