IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
programma-per-impaginare

Programma per impaginare gratis

Iltuogiornale.it è un valido programma per impaginare gratis il proprio magazine. In effetti, per l’esattezza, potremmo parlare di programma online non essendo un software scaricabile.

Accedendo alla piattaforma, si può subito cliccare sul pulsante crea, scegliere uno dei template già predisposti nelle categorie di riferimento e cominciare subito le modifiche.

Di sicuro l’editor online non è l’unico programma per impaginare gratis uno stampato ma, di certo, rappresenta la prima piattaforma italiana per la creazione di un vero giornale.

Andiamo nello specifico.

Entrando nell’editor, da principio, avremo due scelte: importare un template a scelta tra quelli messi a disposizione dalla piattaforma oppure scegliere una pagina bianca e dedicarci completamente alla creazione della stessa.

In questo caso è necessario che chiunque utilizzi la piattaforma abbia già avuto un primo approccio con un qualsiasi programma per impaginare. Nonostante ciò, la piattaforma è aperta a tutti e l’obiettivo finale è quello di renderla fruibile a esperti e non.

Questo vuol dire che il programma per impaginare de iltuogiornale.it è davvero intuitivo e di semplice utilizzo. È possibile inserire testi e foto sia nelle pagine da noi create, sia nei template preconfezionati. In effetti, il livello di difficoltà diminuisce e quasi si annulla quando prendiamo in considerazione questi.

Ce ne sono per ogni occasione e per tutti i gusti. Da quelli prettamente volti al personale a quelli a tema business. E ancora, ci sono template a disposizione per i più disparati settori: arte, sport, viaggi, associazionismo…

Ciò che stupisce di questo programma per impaginare e la vastità di scelte che mette a disposizione. Abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta tra più di 50 template, 14 categorie e, per non farci mancare nulla, più di 100 foto HD disponibili.

All’interno della piattaforma sono disponibili immagini di alta qualità che è possibile utilizzare all’interno del proprio giornale. E poi icone ed emoji, forme e fumetti per un totale di circa 200 elementi messi a disposizione degli utilizzatori del programma per impaginare un giornale.

Ancora, per le pagine create a partire da zero, c’è la possibilità di utilizzare delle griglie o delle colonne guida affinché i testi siano incolonnati come quelli dei principali quotidiani e poi i numeri di pagina per completare l’impostazione del layout.

Si parte da un minimo di otto pagine ma c’è la possibilità di crearne fino a 96 e scegliere le differenti varianti di prodotto a partire da quella cartacea, stampabile in bianco e nero o a colori, sino a quella digitale condivisibile attraverso sito web, social e anche WhatsApp.


Inizia subito a creare il tuo giornale!

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
19762 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale