IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

FILE PDF Nuovo formato

Formato A4, anche pagina singola, a partire da € 0,99 a pagina, da condividere con chi vuoi.
Crea PDF Carica PDF
festival-salerno-letteratura

Salerno Letteratura Festival

Per nove giorni la cultura, attraverso i libri, l’arte e la musica, invaderà i luoghi più belli e più caratteristici del centro storico della città di Salerno, più precisamente fino al 23 giugno, potremmo assistere alla 7˚ edizione del Festival di Salerno Letteratura.

Il festival offre numerosissime occasioni di incontro, spettacolo e dibattito, in una stretta collaborazione fra i vari centri culturali tra cui figura anche l’Università.

Salerno Letteratura si pone come obiettivo quello di offrire un valore aggiunto alle innumerevoli risorse storiche, artistiche e paesaggistiche che la città ha da offre ai propri cittadini e ai turisti.

Questo festival infatti vuole valorizzare, grazie alle giornate culturali, lo scambio di opinioni e il confronto su differenti tematiche, idee e progetti.

Quest’anno, Salerno Letteratura Festival sarà ricco di contenuti e ospiterà grandi personaggi, il festival prevede tantissimi eventi gratuiti o a prezzi contenuti.

Ecco alcune delle manifestazioni più importanti che prenderanno forma durante questo grande evento di Salerno Letteratura.

  • In questa 7˚ edizione saranno presenti le tre vincitrici del Premio Salerno Libro d’Europa. Questo premio è riservato esclusivamente agli scrittori under 40 italiani o internazionali provenienti da 21 paesi compreso la Cina.
  • Incontro con i cinque finalisti del Premio Strega 2019 che ci faranno scoprire attraverso i loro racconti la trama dei loro libri;
  • Decine di eventi nelle piazze e tra le strade della città che ci permetteranno di scoprire artisti emergenti e la loro arte.

Questi sono solo alcuni degli eventi in programma, per i più curiosi e per scoprire di più è possibile consultare il programma completo.

Il festival di Salerno Letteratura include al suo interno anche la musica che, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Martucci di Salerno e a “Rave dei Poeti”, potrà essere ascoltata tra reading letterari e dj-set: l’appuntamento è a partire da mezzanotte per poi dilungarsi fino alle prime ore del mattino sulle più belle spiagge del litorale salernitano.

iltuogiornale.it, sponsor ufficiale del Salerno Letteratura Festival, racconterà i nove giorni del festival attraverso le pagine di giornale realizzate dai ragazzi della “Redazione Volante”.

I ragazzi della "Redazione Volante", studenti del Liceo Tasso di Salerno, saranno impegnati a scrivere e raccontare, attraverso un vero giornale, l’intero evento.

Grazie al supporto de iltuogiornale.it  la Redazione Volante svilupperà, con i propri articoli, giornali in PDF che potranno essere condivisi attraverso ogni canale di comunicazione.

 

Articolo di iltuogiornale.it in stampa giornale -
476 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su