
Non hai tempo per realizzare il tuo giornale? Soluzioni e suggerimenti
Non hai tempo per realizzare il tuo giornale? Soluzioni e suggerimenti
Quando l’attività si fa frenetica, quando i tempi sono sempre troppo stretti, si rischia che le attività considerate non centrali nell’attività di un’azienda o di un’associazione vengano lasciate indietro, o fatte senza la consueta attenzione. Tra queste attività spesso, se non vi è una figura o un ufficio che se ne occupa direttamente, finisce anche la realizzazione del giornale. Un errore da non commettere. Mai.
Perché prestare sempre la massima attenzione alla comunicazione
Il giornale è uno degli strumenti attraverso i quali probabilmente si è scelto di comunicare l’attività dell’azienda o dell’associazione, attraverso il quale costruire il proprio storytelling e rafforzare così il proprio brand. Che si sia una piccola realtà o un grande marchio poco cambia: l’impatto di una cattiva comunicazione sarà lo stesso. Un giornale fatto male, non curato lascia a chi lo sfoglia la sensazione di poca professionalità, di mancanza della cura del dettaglio, perfino di sciatteria. Una sensazione che passa dalla realizzazione del giornale all’immagine stessa dell’azienda/associazione. Proprio per questo è quindi importante non considerare il giornale un’attività minore da poter trascurare.
Esternalizzare per avere la massima qualità
Se ti accorgi che la realizzazione del giornale è soltanto una delle pratiche da eseguire da uno o più dei dipendenti, se percepisci che la qualità proprio per il tempo ridotto a disposizione è bassa, allora la soluzione ottimale è rivolgersi a una realtà che realizza giornali aziendali. Proprio come iltuogiornale.it, la cui mission è proprio quella di favorire la comunicazione interna ed esterna di ogni azienda, dalle PMI alle grandi realtà europee. Anche esternalizzando la realizzazione del giornale è possibile mantenere comunque la massima personalizzazione. Esso sarà infatti realizzato solo a seguito di un incontro in cui si studiano il concept grafico e gli argomenti da affrontare. La successiva scrittura dei testi sarà poi svolta da uno dei 400 autori specializzati su 48 aree tematiche a nostra disposizione (in collaborazione con Melascrivi), che ti offriranno contenuti unici e di qualità. Una volta eseguita l’impaginazione valuterai il risultato del prodotto e quindi, se tutto è ok, si procederà con la stampa.
Per informazioni sull’attività de iltuogiornale.it puoi visitare il sito, contattare il numero verde 800134654 o inviare una mail a [email protected]