IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
come realizzare giornale online iltuogiornale.it tempo ridotto

Non hai tempo per realizzare il tuo giornale? Soluzioni e suggerimenti

Non hai tempo per realizzare il tuo giornale? Soluzioni e suggerimenti

 

Quando l’attività si fa frenetica, quando i tempi sono sempre troppo stretti, si rischia che le attività considerate non centrali nell’attività di un’azienda o di un’associazione vengano lasciate indietro, o fatte senza la consueta attenzione. Tra queste attività spesso, se non vi è una figura o un ufficio che se ne occupa direttamente, finisce anche la realizzazione del giornale. Un errore da non commettere. Mai.

 

Perché prestare sempre la massima attenzione alla comunicazione

Il giornale è uno degli strumenti attraverso i quali probabilmente si è scelto di comunicare l’attività dell’azienda o dell’associazione, attraverso il quale costruire il proprio storytelling e rafforzare così il proprio brand. Che si sia una piccola realtà o un grande marchio poco cambia: l’impatto di una cattiva comunicazione sarà lo stesso. Un giornale fatto male, non curato lascia a chi lo sfoglia la sensazione di poca professionalità, di mancanza della cura del dettaglio, perfino di sciatteria. Una sensazione che passa dalla realizzazione del giornale all’immagine stessa dell’azienda/associazione. Proprio per questo è quindi importante non considerare il giornale un’attività minore da poter trascurare.

 

Esternalizzare per avere la massima qualità

Se ti accorgi che la realizzazione del giornale è soltanto una delle pratiche da eseguire da uno o più dei dipendenti, se percepisci che la qualità proprio per il tempo ridotto a disposizione è bassa, allora la soluzione ottimale è rivolgersi a una realtà che realizza giornali aziendali. Proprio come iltuogiornale.it, la cui mission è proprio quella di favorire la comunicazione interna ed esterna di ogni azienda, dalle PMI alle grandi realtà europee. Anche esternalizzando la realizzazione del giornale è possibile mantenere comunque la massima personalizzazione. Esso sarà infatti realizzato solo a seguito di un incontro in cui si studiano il concept grafico e gli argomenti da affrontare. La successiva scrittura dei testi sarà poi svolta da uno dei 400 autori specializzati su 48 aree tematiche a nostra disposizione (in collaborazione con Melascrivi), che ti offriranno contenuti unici e di qualità. Una volta eseguita l’impaginazione valuterai il risultato del prodotto e quindi, se tutto è ok, si procederà con la stampa.

 

Per informazioni sull’attività de iltuogiornale.it puoi visitare il sito, contattare il numero verde 800134654 o inviare una mail a [email protected]

 

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
7 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale