IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
fantaexpo2018-blog

iltuogiornale.it & FantaExpo 2018

Si apre oggi il FantaExpo 2018, l’evento all’insegna del comics e dei cosplay della città di Salerno.

Come ogni anno i temi toccati saranno i più disparati, ovviamente si parlerà di comics e cosplay, ma anche di games, di musica, per un evento che si preannuncia un grande show e vede la realizzazione di differenti contest per mettere alla prova e, soprattutto, promuovere il talento di giovani appassionati.

Quest’anno anche le mostre faranno il loro ingresso nella cornice del FantaExpo 2018: dalla cornice di Palazzo Genovese che ospiterà sia “Archimede Infinito” che “Parole & Immagini” e, ancora, “Comics & Science” allo spettacolo del Teatro Ghirelli che vedrà le scene di “Un’Estate da Re”, concludendo con “Oudeis” a Palazzo Sant’Agostino.

Non è un caso che il presidente di FantaExpo, Angelo Recupito, veda quale obiettivo dell’evento una continua crescita volta a valorizzare i ragazzi del territorio salernitano e non solo. Fanta Expo – dice Recupito – si configura come una manifestazione che sì, ricorre con cadenza annuale ma è il frutto di effettivi dodici mesi di idee, di pensieri, di ricerche.

Così il Parco dell’Irno ospiterà oltre quaranta invitati provenienti da differenti posti del mondo, ognuno fiore all’occhiello del suo settore di appartenenza, per la prima volta nella città di Salerno. L’evento ormai conta al suo interno anche molti eventi gratuiti, su cui tutti i coinvolti lavorano instancabilmente: basti pensare al FantaDay e alla FantaAccademia che ha permesso a studenti delle scuole superiori di avvicinarsi al mondo della creatività.

Perché FantaExpo è creatività, è voglia di rompere gli schemi, di dare libero sfogo al proprio estro e alla propria fantasia; è voler sognare, rendere reale un proprio desiderio attraverso i miti del piccolo e grande schermi, degli anime, dei fumetti.

Interverranno all’evento Casa Surace, Giuseppe Palumbo, Marek Madej, Asia Ladowska, Tommaso Vitiello per un panorama di ospiti abbondantemente ricco, che vedrà presentarsi sul palco sceneggiatori, Youtuber, fumettisti, illustratori. E poi cantanti, band e ancora doppiatori e cosplayer.

L’evento sarà suddiviso in aree tematiche: Marvel, Star Wars, Pokémon, Disney, Harry Potter, Hobbie e Japan.

Tra i sostenitori di questo evento non poteva mancare iltuogiornale.it, in una stretta collaborazione che vede la presentazione dell’evento attraverso un vero giornale, cartaceo, con carta 45gr e con gli standard di un vero quotidiano. Un modo per differenziarsi, per presentare un evento speciale in modo speciale.

Promotore assieme a FantaExpo del contest fumetto e illustrazione, non poteva mancare quale premio la possibilità, per gli illustratori, di poter usufruire del supporto cartaceo per eccellenza per promuovere le loro creazioni: il giornale.

E allora che vinca il migliore!

Intanto noi, in attesa che l’evento sveli tutte le sue sorprese, scopriamo pagina dopo pagina il programma attraverso lo sfogliabile digitale presente a questo link!

 

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
2865 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale