IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
giornale stampato online

Guida alla promozione di un giornale stampato online

Vogliamo dimostrare che la carta è viva e può essere la chiave di volta per la comunicazione di ogni buon progetto. Questa guida spiega, passo dopo passo, come promuovere il proprio giornale stampato online.

Di seguito illustreremo come fotografare il tuo giornale stampato online e come pubblicarlo su tutti i canali che la rete ci mette a disposizione.

  1. Fotografa il tuo giornale

Avrai bisogno di fotografie diverse a seconda di cosa vuoi fare con il tuo lavoro online. Se stai cercando di vendere copie, mostra le dimensioni e i dettagli del tuo giornale. Prendi in considerazione la possibilità di fotografarlo accanto ad altri oggetti o tra le mani di un lettore.

Se vuoi semplicemente condividere il tuo progetto online, usa immagini che mettano in mostra il contenuto in modo pulito e professionale.

  1. Descrivi il tuo giornale stampato online

Le informazioni necessarie a descrivere il giornale stampato online che vuoi proporre sono di certo le seguenti:

  • Formato di stampa
  • Numero di pagine
  • Numero di copie

In più sarebbe utile scrivere un’introduzione che spieghi il tuo lavoro. Se il progetto ha già una descrizione al suo interno, puoi estrarre del contenuto da questa.

In ogni caso la descrizione non deve essere lunga, massimo 100 parole. Utilizza frasi efficaci che possano riassumere i concetti e gli argomenti trattati.

  1. Utilizza la versione digitale del tuo progetto

Se hai già un sito web personale puoi inserire facilmente al suo interno lo sfogliabile digitale che iltuogiornale.it regala a chi acquista un prodotto stampato. Basta aggiungere il link generato e una piccola descrizione e il gioco è fatto!

Se non hai un sito web, puoi prendere in considerazione piattaforme gratuite come Wordpress che ti permettono di creare facilmente il tuo sito. Così, in pochi semplici passaggi, riuscirai a condividere il tuo giornale stampato online.

Adesso non resta che caricare il tuo progetto più recente e aggiungere una breve biografia. Ricorda che puoi caricare online anche alcuni progetti passati o i prossimi che realizzerai con informazioni più dettagliate sul tuo lavoro.

Ora che hai creato il tuo sito, puoi iniziare a condividere il tuo giornale stampato con il mondo.

  1. Promozione sui canali social

Sii fiero del tuo giornale stampato online! Anche se all’inizio non avrai un seguito portentoso sui social media, vale sempre la pena condividere ciò che hai creato informando amici e conoscenti.

Puoi decidere anche di creare una pagina relativa ai tuoi progetti, assicurati di condividere link dello sfogliabile digitale o del tuo sito web sui principali social media: Instagram, Facebook, Twitter e tutte le altre piattaforme che ritieni giusto utilizzare.

Tutto ciò genererà un passaparola, farà parlare di te e renderà più facile per i tuoi follower condividere il tuo giornale stampato online consentendoti di acquisire clienti e coinvolgere interessati.

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
2000 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale