IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
creare giornale on-line personalizzato come template informazioni

Creare un giornale on-line personalizzato: è possibile?

Creare un giornale on-line personalizzato: è possibile?

 

Far conoscere la vita della propria associazione e approfondire le tematiche trattate. Diffondere i valori dietro il marchio aziendale, facendo conoscere le storie aziendali, le iniziative portate avanti, raccontare fatti e persone legati ai propri valori. Raccontare la cronaca di un paese, di un comprensorio o di un quartiere di una grande città. Per raggiungere tutto ciò magari si pensa alla realizzazione di un giornale, per poi lasciar cadere l’idea in quanto la si ritiene irrealizzabile per costi e problematiche tecniche. Oggi grazie a iltuogiornale.it tutto questo è possibile. Tutto ciò di cui avrai bisogno è semplicemente una connessione internet e voglia di fare.

 

Un giornale costruito intorno a te

Per contraddistinguersi tra i tanti giornali esistenti, ma anche per trasmettere fino in fondo la propria identità, è indispensabile poter realizzare una pubblicazione che risponda esattamente alla propria idea. E questo iltuogiornale.it lo sa e proprio per questo mettiamo a tua diposizione dei template (oltre 50, suddivisi in categorie per aiutarti nella scelta) che puoi personalizzare secondo il tuo stile, oltre a permetterti di crearlo tutto da zero. Inoltre, mettiamo a tua disposizione anche una galleria fotografica di oltre 200 immagini. Con pochi semplici click realizzerai così il tuo giornale.

 

Scegli il formato che preferisci

Tua anche la scelta del formato. Puoi preferire il giornale classico, dal formato 31,5 x 44 centimetri e un minimo di 8 pagine e 100 copie, che viene stampato su carta da giornale di 45 grammi.  Puoi scegliere di stamparlo o puoi optare per la versione digitale in PDF.

 

Sfrutta le potenzialità della realtà aumentata

Se vuoi qualcosa di più ricco delle semplici parole e fotografie, opta per l’utilizzo della realtà aumentata. Questa ti permette di collegare a un’immagine o a una pagina del giornale video o photogallery, audio, documenti, video o immagine a 360°, modello 3D, e-commerce, configurazione di un prodotto o servizio.

 

Attenzione agli aspetti legali

Per pubblicare un giornale, però, si deve adempiere ad alcuni obblighi. Secondo quanto previsto dalla legge 47/1948, se la pubblicazione è periodica essa deve essere registrata presso il Tribunale competente, che è quello del luogo dove ha sede l’editore. Inoltre, vi deve essere un direttore responsabile, che deve essere una persona iscritta all’albo dei giornalisti (art. 46 legge 69/1963). La non iscrizione all’albo è possibile qualora si tratti di una pubblicazione organo di un partito, o movimento politico, o organizzazione sindacale (art. 47 legge 69/1963); oppure di una rivista a carattere tecnico, professionale o scientifico (art. 28 L.69/63).

 

Scopri le opportunità offerte da iltuogiornale.it. Per informazioni puoi contattare il numero verde 800134654 o inviare una mail a [email protected]

 

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
8 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale