IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
giornale PDF iltuogiornale.it vantaggi registrare testata

Cosa vuol dire creare un giornale in PDF

Cosa vuol dire creare un giornale in PDF

 

Se stai pensando di realizzare un giornale ma hai dei dubbi sulla sua distribuzione o se volessi ampliare il pubblico da raggiungere della tua testata già attiva, dovresti valutare anche le potenzialità del giornale in PDF.

 

I vantaggi del giornale in PDF

Il giornale in PDF ha tanti vantaggi. Lo hai sempre con te, è facilmente condivisibile sul tuo sito internet, sulle pagine social o tramite messaggi istantanei. Inoltre, puoi raggiungere facilmente anche i potenziali lettori che sono distanti geograficamente, senza avere i problemi e i costi relativi alla distribuzione. E se sei particolarmente sensibile alle tematiche green, la realizzazione del giornale soltanto nella versione digitale riduce l’impatto che la stampa ha sull’ambiente.

 

Come realizzare un giornale in PDF

Tra la realizzazione di un giornale per la stampa o per la sua versione digitale non vi sono differenze: quello che cambia è semplicemente l’ultimo passaggio della lavorazione, in un caso si va in stampa mentre nell’altro viene creato un file.

Grazie allo sviluppo tecnologico oggi creare un giornale è molto semplice. Non è più necessario saper usare software editoriali, saper disegnare una pagina… Oggi ti basta un click e iltuogiornale.it mette a tua disposizione un editor semplice e intuitivo, che ti permetterà di concentrarti sulla parte creativa come la scelta degli argomenti da trattare, la scrittura degli articoli e la selezione delle foto. Per personalizzare la pagina potrai scegliere tra oltre 50 template, su cui poi inserire testo e foto (a tua disposizione anche una galleria con oltre 200 immagini). Visto quanto è semplice? E in caso di difficoltà avrai sempre il servizio di assistenza a supportarti, h24 e festivi compresi.

 

È necessario registrare la testata?

Prima di dare vita al numero 0 del tuo giornale, ricordati che ci sono delle pratiche burocratiche da assolvere. La legge sulla stampa (l. 47/1948) prevede che qualsiasi pubblicazione periodica debba essere registrata presso il Tribunale competente e avere un direttore responsabile.

 

Per informazioni su iltuogiornale.it, oltre a visitare il sito, puoi contattarci al numero verde 800134654 o scriverci a [email protected]

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
8 Visualizzazioni 0 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale