IL TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

GIORNALE MINIZINE

Formato pocket (21x30cm), da 4 pagine, fino a 100 copie, pratico ed economico.
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE CLASSICO

Formato classico (31,5x44cm), da 8 pagine e a partire da 100 copie, autentica carta giornale da 45gr.
Crea un giornale Carica un giornale

GIORNALE PDF

Formato A4, Free o Premium con abbonamento.
Crea PDF Carica il tuo PDF
crea un fumetto giornale

Comics: come un giornale può raccontare un fumetto

Hai mai immaginato di realizzare il tuo fumetto personale? Da oggi, con iltuogiornale.it puoi creare i tuoi comics in modo semplice e veloce e stampare tutte le copie che vuoi, per poi poterli distribuire e farli conoscere a tutti!

Un nuovo modo per scrivere fumetti

Cosa c'entra un fumetto con un giornale? La nostra piattaforma ti consente di realizzare le tue idee in modi innovativi, dando ai tuoi comics un aspetto originale e moderno, completamente personalizzabile, per renderli unici al mondo.

Puoi importare e modificare liberamente qualsiasi immagine, in modo tale da inserire le foto dei tuoi disegni fatti a mano o in digitale, oppure sfruttare le numerose foto in HD disponibili, che abbiamo selezionato per te. Inoltre, puoi anche utilizzare a tuo piacimento le nostre emoticon e le nostre icone totalmente gratuite.

Con iltuogiornale.it puoi dare sfogo alla tua fantasia!

Fatti ispirare dai nostri template a temi

Non sai da dove iniziare? Tranquillo, hai tutto ciò che ti serve! Abbiamo reso disponibili per te diversi template a temi per aiutarti ad impaginare velocemente il tuo fumetto.

Puoi scegliere tra vari modelli predefiniti per realizzare le prime pagine, ma anche le pagine interne e gli schemi. Vi sono template per ogni tipo di pagina, basta scegliere la categoria "Fumetto" e farsi ispirare.

L'editoria on-demand per tutti

I nostri esperti di editoria sono completamente a tua disposizione, per aiutarti a realizzare al meglio il tuo fumetto, che tu sia un singolo o un'impresa.

Se sei già un esperto in materia, hai a disposizione tutta la professionalità di un giornale di alta qualità, con stampa su macchine professionali con tecnica rotativa offset, tantissimi strumenti a disposizione e totale libertà, per seguire la tua linea stilistica o l'impronta unica della tua compagnia.
Se, invece questa è la tua prima esperienza nel campo dell'editoria e vorresti trovare lo stile che ti rappresenta, sei il benvenuto. Puoi contare su un team di esperti che ti aiuterà a chiarire tutti i tuoi dubbi e un editor semplice da utilizzare, in cui poter sfogare tutta la tua creatività per trovare la tua linea stilistica e iniziare a farti conoscere.

Professionalità a costo zero

Cerchi un editor completo e di alta qualità, ma non sei disposto ad abbonamenti e costi troppo elevati? Sei nel sito che fa per te!

Il nostro obiettivo è proprio quello di permettere a tutti di realizzare e distribuire il proprio giornale personalizzato, senza abbonamenti, senza costi di iscrizione e con spedizione gratuita in tutta Italia. Paghi solo quello che stampi o la versione in PDF del tuo fumetto.

Per maggiore sicurezza, la piattaforma ti offre anche uno strumento per aiutarti a calcolare il preventivo in base al formato, al numero di pagine di cui sarà composto il tuo fumetto e al numero di copie che vorresti stampare.

Tutto questo anche senza costi per l'ambiente. Il tuo fumetto realizzato su iltuogiornale.it è ecosostenibile: ogni ordine è un albero piantato nella nostra foresta aziendale, per migliorare il pianeta.

Diversi formati per i tuoi comics

Oltre al classico giornale, la piattaforma ti offre anche altri due tipi innovativi di formato: il Minizine e la versione PDF scaricabile in formato A4 alta qualità.

Il formato classico ti permette di dare alla tua creazione l'apparenza del classico quotidiano nazionale, che per un fumetto è un'idea più che originale! Il formato sarebbe 31,5x44cm, a partire da 8 pagine e 100 copie, con l'autentica carta giornale da 45gr, ideale per una diffusione ad ampia scala.
Il Minizine è ciò che fa per te se vuoi dare al tuo fumetto uno stile più informale e divertente. Si tratta di un formato mini, da 21x30cm, a partire da 4 pagine e fino a 100 copie, perfetto se vuoi diffondere la tua creazione tra i tuoi amici.

Il tuo fumetto è social

Vuoi condividere la tua creazione con i tuoi amici? Con iltuogiornale.it, a partire da 0,99€, puoi realizzare il tuo fumetto in formato digitale e condividerlo con chi vuoi.

C'è un'altra novità! Da oggi puoi creare la tua prima pagina con l'app di Facebook. Infatti, accedendo attraverso il social avrai la possibilità di inserire le tue immagini e i tuoi testi in modo semplice e direttamente dal tuo smartphone, per poterli condividere con i tuoi amici.

Quindi che aspetti? Libera la tua fantasia e inizia a creare con iltuogiornale.it!

Articolo di iltuogiornale.it tee in stampa giornale -
2261 Visualizzazioni 2 Questo articolo è stato utile
Seguici su

Azienda convenzionata

il tuo giornale