giornale-eventi

Come creare un giornale per eventi

Con iltuogiornale.it puoi trasformare tutto ciò che vuoi in carta da giornale in modo rapido e semplice. Vediamo come creare un giornale per eventi, step by step.

  • Scegli il tuo budget

C’è innanzitutto bisogno di sapere cosa ha la priorità e quali sono i materiali su cui lavorare. Partendo da qui sarà più semplice capire il numero di copie e soprattutto di pagine da poter stampare.

  • Le foto prima di tutto

Con tutte le foto a disposizione sarà sicuramente necessaria una selezione. L’idea alla base di tutto potrebbe essere quella di raccontare la storia del giorno: il giornale permette di riportare la cronistoria di ogni momento attraverso foto e testi. Non tutte le foto devono essere grandi e di forte impatto, alcune possono essere di supporto ai testi o ai momenti di punta del tuo giornale per eventi.
Un consiglio utile è quello di includere foto con tutti i partecipanti all’evento e assicurarsi di non aver perso nessuno!

  • Layout del giornale per eventi

Prima di immergersi immediatamente nell’editor è importante aver abbozzato qualche idea. È uno sforzo rapido e minimo e consente a molte idee di fluire liberamente senza alcuna interruzione o distrazione. Gli schizzi di layout aiutano a ottenere un’idea approssimativa del giornale finale.

  • La realizzazione con l’editor

È possibile utilizzare lo strumento di progettazione online gratuito de iltuogiornale.it oppure utilizzare software professionali come Adobe InDesign. In ogni caso sarà necessario leggere le guidelines per assicurarsi di aver impostato il giornale in modo corretto.

Qualora scegliessimo un template tra quelli disponibili, creare il giornale per un evento diventerebbe un gioco da ragazzi! Basterà scegliere i nostri colori e poi ottimizzare le immagini con gli strumenti messi a disposizione della piattaforma. In questo caso, il consiglio è variare i layout di base da una pagina all'altra per rendere l'esperienza di lettura più interessante.

Progetta un giornale per eventi: prova adesso a creare il tuo!

  • La stampa del giornale

Una volta creato il giornale è possibile visualizzare l’anteprima di stampa e poi inviare il “Visto Si Stampi!”. La bellezza della stampa di giornali è eterna e basta davvero poco per poter mandare in stampa il giornale! A questo punto non resta che attendere le copie e poi distribuirle.
Creare un giornale per eventi permette di rivivere in qualche modo l’evento stesso anche successivamente, attraverso le foto e i racconti che coinvolgono anche chi vi parteciperà. Adesso sei in grado di stupire tutti!

Scopri di più su iltuogiornale.it e crea subito il tuo giornale per eventi: il modo perfetto per promuovere e pubblicizzare!

Articolo di iltuogiornale.it in stampa giornale -
264 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su
Copyright © 2018 Iltuogiornale.it | Arti Grafiche Boccia Spa - P. Iva: IT00170870653 - REA SA-123898 | Sede Legale: Via Tiberio Claudio Felice,7 - 84131 Salerno. All rights reserved - Privacy & Cookie Policy - Termini e Condizioni