Il TUO NUOVO PROGETTO

Scegli tra i formati quello più adatto alle tue esigenze.

MINIZINE Nuovo formato

FORMATO MINI (22,5x32cm)
Da 4 pagine, fino a 100 copie
Adatto alle basse tirature, pratico ed economico
Crea un minizine Carica un minizine

GIORNALE - come un vero quotidiano!

FORMATO CLASSICO (31,5x44cm)
Da 8 pagine, a partire da 100 copie
Adatto alle alte tirature, con autentica carta giornale da 45gr
Crea un giornale Carica un giornale
creare giornale online

Come creare un giornale online di successo

Punto essenziale per chi interessato a questo mondo è il contenuto. Per creare un giornale online abbiamo bisogno innanzitutto di decidere qual è l’argomento principale da trattare, di cosa vogliamo parlare in sostanza.

Se il tuo sogno è sempre stato quello di essere quanto più vicino a un giornalista e hai una passione innata per la scrittura e la creazione di contenuti, allora puoi pubblicare i tuoi articoli avvalendoti della possibilità di creare un giornale online (o cartaceo) di successo!

Partiamo dagli approfondimenti quotidiani, proprio come farebbe una redazione giornalistica. Il fatto di essere solo non deve essere un deterrente, iltuogiornale.it ti offre la massima flessibilità per poter realizzare il tuo sogno.

L’editor per la creazione ti dà la possibilità di trasformare dei semplici testi, magari scritti in Word, in un vero e proprio giornale, un magazine che potrei creare andando ad approfondire i temi che più ti stanno a cuore.

Provare per credere. Accedendo all’editor de iltuogiornale.it avrai la possibilità di metterti subito all’opera e iniziare a impaginare il tuo giornale. Puoi partire dai template che la piattaforma mette già a disposizione, oppure creare uno tuo, personalizzato.

Ecco, parliamo di un giornale personalizzato: è questa la vera rivoluzione! La strategia la crei tu, gli argomenti li scegli tu, idem i contenuti. E puoi anche pensare di monetizzare in qualche modo il tuo impegno. Hai mai pensato di sponsorizzare un evento con un giornale?

Sicuramente per la pubblicazione, la stampa e la distribuzione di un giornale quotidiano avrai bisogno di conoscere tutto ciò che si lega alla sfera legislativa. In questo caso ti consigliamo di rivolgerti a un esperto.

Al tempo stesso, parlando di template, magari ti starai chiedendo come è possibile crearne di nuovi o impaginare in modo tecnicamente consono il tuo giornale.

Per venire in contro alla tua esigenza di creare un giornale online di successo, iltuogiornale.it mette a disposizione di ogni utente dei template già precostituiti, suddivisi in categorie e ce ne sono per ogni gusto: prime pagine, pagine interne, schemi.

Avrai dunque la possibilità di personalizzare il template inserendo i tuoi testi e le tue foto, niente di più semplice! Creare un giornale online è anche divertente, non hai bisogno di scaricare alcun software e, una volta deciso il template, per il numero successivo potrai sia modificarlo che ricrearlo ex novo.

L’impegno è minimo e il risultato eccellente! Inizia subito a creare il tuo giornale online, l’utilizzo della nostra piattaforma è gratis!

Articolo di iltuogiornale.it in stampa giornale -
435 Visualizzazioni 1 Questo articolo è stato utile
Seguici su